Il comune di Cattolica si affaccia sul mare Adriatico, proprio fra Misano e Gabicce, dista a pochi chilometri da Rimini, Riccione e Gradara. Completamente rinnovata negli ultimi anni, oggi la città si presenta con un arredo urbano pieno di colori, viali alberati e tante vetrine.
Non mancano alberghi, ristoranti e strutture ricettive di ogni tipo, perché Cattolica sboccia come un fiore in primavera e per tutta l'estate si esalta tra feste, eventi per tutti gusti e centinaia di locali.
La gentilezza è all'ordine del giorno, e quella cordialità conosciuta in tutta Europa si traduce poi nella cucina, nell'accoglienza e nell'animazione che si trova nelle strade, nei bar e in ogni altro tipo di attività.
Con una cucina irresistibile, la nuova darsena, un lungomare romantico ed un mare strepitoso, Cattolica rimane oggi uno delle destinazioni marittime privilegiate del turismo europeo.
La costa si presenta come una larghissima spiaggia, le cui acque sono molto basse e quindi particolarmente adatte alla balneazione.
|