SAN MARINO ADVENTURES – IL PARCO AVVENTURA
I parchi avventura nascono in Francia negli anni ’80 ad imitazione di alcuni esercitazioni militari americane effettuate sugli alberi. Essi ebbero subito un gran successo soprattutto per la semplicità nella loro costituzione e per i grandi benefici che possono portare.
In effetti i percorsi sugli alberi permettono un ottimo esercizio fisico e mentale in quanto si mettono in gioco abilità motorie di coordinazione ed equilibrio e si è costretti a migliorare concentrazione e velocità di pensiero per eseguirli correttamente.
Inoltre, elemento non da poco,tali percorsi sono immersi nella natura e nel verde e questo già da solo è un elemento gratificante.
Inizialmente tali esercizi erano però parecchio pericolosi e senza delle norme precise che li regolamentassero, ora invece esistono delle leggi a livello europeo che li rendono sicuri e adatti anzi consigliati anche ai bambini.
San Marino Adventures , di costituzione abbastanza recente, si è distinto subito per avere costruito percorsi inediti, per aver saputo curare la varietà dei giochi possibili, rendendoli comunque accessibili a tutti.
San Marino Adventures è l’Adventure Park più grande e divertente d’Europa! Un parco a tema dove potrete cimentarvi in 26 emozionanti percorsi sospesi sugli alberi fino a oltre 30 metri di altezza tra ponti tibetani, reti passerelle, teleferiche, tunnel e tanti altri passaggi mozzafiato da fare in totale sicurezza.
Se vi trovate a trascorrere un soggiorno a San Marino, oltre all’aspetto storico-culturale, avrete modo di apprezzare anche il lato divertente, al parco San Marino Adventures, luogo ideale per grandi e piccoli e un modo per immergersi nella natura e staccare dal caos cittadino. Il parco è la location che si presta anche per festeggiare i compleanni, addio al nubilato e celibato, gite scolastice, eventi aziendali e team building, coccole e relax.
Gli hotel della riviera propongono San Marino Adventures tra i vari parchi divertimento con cui hanno convenzioni e offerte tutto compreso.
Orari del parco
Dal 12 Marzo al 31 Maggio (Sabato, domenica e festivi)
ore 10:00 – ore 19.30
(aperti tutti i giorni dal 25 al 29 marzo per festività pasquali, aperti tutti i giorni per i ponti del 25 aprile e 1 maggio)
Dal 01 Giugno al 18 Settembre (Tutti i giorni)
ore 10:00 – ore 19.30
(apertura notturna su prenotazione minimo 8 pax paganti intero – o per gruppi inferiori 160 euro)
Dal 19 Settembre al 02 Novembre (Sabato, domenica e festivi)
ore 10:00 – ore 19.30
Apertura notturna e fuori stagione
Apertura notturna e fuori stagione tutti i giorni su prenotazione di almeno 8 persone paganti intero (o per gruppi inferiori 160 Euro).
Il biglietto di ingresso varia a seconda del percorso scelto: Baby Tour, Kids Tour, Adventure Tour, Adrenaline Tour, Extreme Tour.
L’età minima richiesta per il fruimento dei percorsi più impegnativi richiede almeno 8 anni.
Come arrivare
IN AUTO
Dal Casello Autostradale di Rimini Sud, prendere la superstrada per San Marino, dopo il confine di Stato proseguire tenendo sempre la strada principale alla terza rotonda dopo il confine, prendere la prima uscita in direzione San Leo/Aquaviva, seguendo anche l’indicazione ADVENTURE PARK SAN MARINO; dopo circa 1 Km troverete sulla sinistra una pista di motocross, alla rotonda di fronte alla pista girate a sinistra per la salita (seconda uscita) troverete l’ingresso del parco in fondo alla salita a destra.
Dal Casello autostradale di Rimini Nord, seguire le indicazioni per San Marino, arrivati al confine di Stato (località Gualdicciolo) proseguire sulla stada principale per circa 3 Km, alla prima rotonda (di fronte alla pista da motocross) girare a destra per la salita (prima uscita) troverete l’ingresso del parco in fondo alla salita a destra.
IN AUTOBUS
Con Bonelli o BENEDETTINI BUS arrivare fino al capolinea di San Marino e da lì (nella stagione estiva) la Navetta gratuita previo contatti.
IN TRENO
La stazione di Rimini dista pochissimo dal parco avventura ed è ottimamente servita da un servizio di linea che in stagione ha cadenza oraria dalle 8 fino alle 20
Foto credits: www.sanmarinoadventures.sm