Con le Olimpiadi di Tokyo alle porte, tutto il meglio della pallavolo si ritrova per l’edizione 2021 alla Volleyball Nations League Rimini. Si tratta di un torneo di pallavolo mondiale femminile e maschile in collaborazione con la Federazione pallavolo italiana, che si tiene alla fiera della città.
Volleyball Nations League Rimini: informazioni utili
Le squadre partecipanti alla Volleyball Nations League Rimini si sfidano in una competizione per un totale di 15 partite a squadra:
• Dal 25 maggio al 20 giugno si tiene quello femminile
• Dal 28 maggio al 23 giugno quello maschile
Inoltre, invece delle sei squadre solitamente scelte, quest’anno sono le prime quattro dei due tornei a giocarsi le semifinali e le finali.
Per le semifinali del girone femminile si svolgono rispettivamente il 24 e il 25 giugno, mentre per quanto riguarda quelle del girone maschile il 26 e il 27 giugno. Il totale di partite giocate, nell’arco di circa un mese, è di 248 partite. Questo grazie al concetto di bolla sicura che, con l’approvazione del Consiglio VNL, ospita le migliori nazionali femminili e maschili garantendo loro massima sicurezza per tutto lo svolgimento del torneo.
Ospitalità durante la Volleyball Nations League
Se ti trovi a Rimini per la Volleyball Nations League, puoi cogliere l’occasione per visitare la città e goderti ciò che offre, trovando una calorosa accoglienza in uno degli Hotel Rimini.
Approfitta subito delle migliori offerte su misura per te e richiedi il tuo preventivo gratuito!