Torna Rimini foto d’autunno 2019 la mostra che si protrae dal 7 Settembre al 13 Ottobre presso la Galleria dell’immagine…
Rimini foto d’autunno 2019 viene dedicato un intero evento alla fotografia!
La mostra sarà dedicata al fotografo Marco Pesaresi ed alla sua opera “Transiberiana” ma prima ci sono state altre tappe in cui l’artista ha esposto le sue opere… Le tappe di cui parliamo sono “Underground” e “Rimini”.
Ci sarà anche il progetto “Dante esule 2019: percorso nell’Italia di oggi / atlante umano degli esuli in Romagna“. Questo progetto sarà come l’esperienza di fare un viaggio che percorre tutta la Romagna.
Il progetto Locals si basa sui ritratti fotografici, dove viene data grande importanza al soggetto, ai volti noti ripresi nella loro quotidianità. Tra i lavori esposti ci saranno quelli di Guido Guidi, Nino Migliori, Fabio Sandri,Paolo Gioli, Fabrizio Bellomo, Nino Migliori, Mario Cresci che sono dei fotografi affermati e a loro andranno ad aggiungersi autori emergenti come Nastynasty, Marcello Galvani e Roberto Salbitani,
La mostra continua con Mapparimini un progetto sul paesaggio urbano e Rimini.
Sarà una mostra “open air”. Con una minimostra di 1 giorno di Arcangeli Federico presso la Galleria dell’immagine con la presentazione di un libro. Ci sono molte strutture ricettive di Rimini e Riccione pronte ad ospitare fotografi, appossionati di fotografia e turisti interessati a questa bellissima mostra!