Tra gli eventi Rimini Luglio di maggior vi è La Partita del Cuore per la Romagna, una partita di calcio a scopo benefico che ogni anno vede 50 protagonisti, tra cantanti e volti noti della televisione, sfidarsi al gioco del pallone.
La Partita del Cuore per la Romagna a Rimini
La partita di calcio a scopo benefico si terrà il 20 Luglio 2023 allo Stadio Neri di Rimini, vicinissimo al centro storico, a sostegno della campagna Mediafriends per aiutare le persone più fragili colpite dall’alluvione di Maggio.
L’intero ricavato dalla Partita del Cuore per la Romagna sarà devoluto a Anffas Faenza, Casa della Carità Lugo, Comunità Montepaolo, Genitori e Ragazzi Disabili e Fondazione Opera Don Baronio Onlus Cesena, che operano sul territorio occupandosi di anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche.
La nazionale cantanti della 32esima edizione della Partita del Cuore, vedrà in campo Enrico Ruggeri (capitano della squadra e presidente) Paolo Vallesi, Moreno, Bugo, Ignazio Boschetto, Piero Barone, Cricca, Leo Gassman, LDA, Gianluca Ginoble de Il Volo, Ubaldo Pantani, Il Tre, Ludwig e altri nomi ancora da annunciare.
Tra i giocatori del Golden Team per la Romagna troviamo Max Angioni, Moreno Morello, Jimmy Ghione, Dj Ringo, Roberto Lipari, Max Laudadio, Filippo Roma, Antonio Casanova, Marco Bazzoni, Nicolò De Devitiis, Massimo Paganin, Andrea Pisani, Andrea Agresti e Massimo Callegari.
La partita sarà trasmessa in diretta su Italia Uno e la telecronaca sarà affidata alle voci di Sport Mediaset Riccardo Trevisani e Massimo Callegari, che si alterneranno sul campo di gioco.
La Terecronaca si svilupperà in 4 tempi da 20 minuti con degli imprevisti ad influenzare il risultato finale.
Tra le sorprese della serata, Orietta Berti e Rovazzi.
Per sostenere la campagna di Mediafriends “Mediaset per la Romagna”, basta mandare sms al numero solidale 45597 domando 2 euro per ogni sms. Per contribuire all’iniziativa c’è tempo fino al 22 luglio.
Chiamando lo stesso numero da Rete Fissa, si possono donare 5 o 10 euro.
Biglietti Partita del Cuore Rimini
Chi verrà allo Stadio Neri per assistere alla partita dal vivo, può acquistare i biglietti di ingresso su Vivaticket o direttamente allo stadio il 20 Luglio a partire dalle 16:30.
I prezzi sono € 7 in curva, € 12 distinti.
Lo stadio Neri si trova a brevissima distanza a piedi dal mare e dalla fermata Pascoli della Metro Mare. Per questo motivo, se soggiorni in hotel Rimini o in Hotel Riccione, potrai facilmente assistere all’evento!