Ritorna l’appuntamento con l’evento più in voga nel panorama dance di Riccione, il Mc Hip Hop Contest dal 3 al 6 gennaio 2018 presso il Palacongressi in posizione strategica per essere raggiunto con facilità da ballerini e appassionati della cultura hip hop che alloggiano negli hotel vicino al Palacongressi.
Quattro giorni dedicati alla cultura di strada, concerti e eventi e grazie ai coreografi proposti per la giuria, sapremo finalmente riconoscere i migliori street dancer nazionali ed europei.
Un evento che ogni anno attira tanti partecipanti di tutte le età grazie anche alle varie categorie di contest per partecipare e tutti gli amanti di questo “mood” per ammirare performers di non indifferente talento.
Per partecipare all’evento ci sono diverse opportunità in qualità di convention: l’Open Stage, programma di stage imperdibili, stimolanti, con i grandi coreografi di fama internazionale per una varietà di stili che vanno dall’old school alle nuove tendenze.
Cosa ti sei perso lo scorso anno
La quota d’iscrizione all’Open Stage comprende:
- la partecipazione a tutti gli stage che si svolgono nella sala OPEN STAGE
- l’opportunità di assistere a tutti i contest e battle nei giorni 3-4-5-6 gennaio 2018 e alle One Night
- non è compresa la partecipazione all’EXCLUSIVE CONVENTION e allo SPECIAL ONE FUNKY LAB
La seconda opzione è l’Exclusive Convention: tre giornate intensive di studio con i protagonisti mondiali dei diversi stili, dall’hip hop all’house passando per il waacking e la dancehall.
Infine il Kidz Stage, una proposta rivolta ai giovani street dancers un percorso che possono percorrere tutte le nuove generazioni
Relativamente al contest, ci sono sfide coreografiche riservate alle crew divise per categorie KIDZ (under 12) – YOUNG (under 16) – OVER che verranno giudicati dalla giuria tecnica tenendo conto coreografia, tecnica, innovazione, musicalità, interpretazione.
Nello “SPECIAL ONE” gli street dancer freestyle nazionali ed internazionali che si sfideranno nelle speciality di HIP HOP, POPPING, VOGUING, DANCEHALL, LOCKING, BREAKDANCE, WAAKING e HOUSE.
Quattro le crew invitate, rappresentative del panorama nazionale ed internazionale, in gara per vincere il titolo più prestigioso e un montepremi di 1.000 euro
Molti sono gli Hotel Riccione convenzionati con Hip Hop Contest, potrai usufruire di eccezionali tariffe convenzionate e di numerosi vantaggi dando uno sguardo alle offerte pubblicate dalle nostre strutture selezionate sul nostro portale.