Torna La Notte del Liscio Riccione, che festeggia il 9 e 10 Giugno 2017 il ballo di coppia nato proprio in questa terra tra il 19 esimo e 20esimo secolo, con orchestre dal vivo, amatori e ballerini professionisti del genere.
Da anni nelle piazze o sulla spiaggia romagnola, il liscio è una vera e propria tradizione, protagonista di calde estati.
Il liscio racchiude diversi sotto generi, tra i più famosi vi sono la polka, il valzer e la mazurka e vengono spesso proposti dal vivo da orchestre in maniera tradizionale o in chiave moderna.
Ognuno di questi generi musicali è seguito di conseguenza dal corrispondente ballo, con passi sinuosi e lenti o allegri e ritmati. Ad ogni modo la regola numero uno è divertirsi!
La Perla Verde dell’Adriatico celebra dunque il passo a due romagnolo con un doppio appuntamento, il 9 e 10 Giugno.
La Notte del Liscio Riccione – Piazzale San Martino 9 Giugno
Il primo appuntamento avrà come tema principale il ballo, il folklore alla festa, con l’orchestra Melody Drifting Band, che animerà la serata in piazzale San Martino con tanta musica Folk tradizionale. Immancabili il vino locale e la ciambella romagnola.
La Notte del Liscio Riccione – 10 Giugno
Durante il secondo appuntamento l’Orchestra Vincenzo Serra propone un ampio repertorio dal vivo con swing, liscio tradizionale e musica attuale,vedrà un ampio repertorio proposto dall’Orchestra Vincenzo Serra, con liscio tradizionale, swing e musica attuale.
Per il 10 Giugno, non è ancora stata stabilita una location precisa, ma a breve sapremo anche questo!
Ospitalità
Svariati sono gli hotel Riccione che per questo periodo hanno ancora disponibilità!
Vuoi rendere più facile la tua ricerca del tuo albergo ideale?
Allora compila il form che trovi su questo sito e tutte le strutture della zona presenti su Costahotels.it riceveranno la tua richiesta. Nel giro di brevissimo tempo riceverai diversi preventivi degli hotel compatibili con le tue esigenze. Tutto ciò che devi fare successivamente è prendere contatto con il tuo albergo preferito per confermare la stanza!