Da Comacchio a Cattolica, senza dimenticare l’entroterra, la Riviera festeggia il suo ballo per antonomasia. E’ la “Notte del Liscio”, una kermesse con spettacoli e balli, che andrà in scena dal 21 al 24 luglio.
Tantissimi gli appuntamenti nel programma dell’iniziativa, la cui stesura definitiva è ancora in corso, che coinvolgerà la Romagna dalle colline al mare.
Sono previsti eventi già nei giorni precedenti l’avvio ufficiale della manifestazione. Mercoledì 20 luglio, dalle 21, Savignano sul Rubicone (Fc) ospiterà un incontro sulla storia del liscio che vedrà protagonisti Riccarda e Raoul Casadei.
Giovedì 21 luglio si entra nel vivo a Cervia (Ra), con l’Orchestra Mirko Casadei (figlio di Raoul Casadei) che darà vita ad una serata unica assieme al rapper Frankie hi-nrg, al cantautore Massimo Bubola, ai gruppi Ridillo e Khorakhané e tanti altri.
Special Guest a Rimini, sabato 23 luglio, sarà il musicista Goran Bregovic, con le sue versioni “gipsy” dei classici del liscio e “Romagna Mia” suonata assieme all’Orchestra Mirko Casadei e l’Orchestra di Moreno Il Biondo & Extraliscio, con ospiti il cantautore Cisco e Mirco Mariani.
La serata finale sarà a Cesena, domenica 24 luglio, dedicata al ballo liscio e alla musica tradizionale con scuole di ballo provenienti da tutta Italia, grazie alla collaborazione dell’Ente Tutela Folklore e Tradizioni di Romagna.
- Questo evento è passato.