E’ tornato uno degli eventi dell’entroterra romagnolo più attesi dell’anno. Si tratta della Fiera del Tartufo Bianco pregiato Sant’Agata Feltria.
L’evento propone la valorizzazione dei prodotti tipici, selezionando le eccellenze, il primo fra tutti il tartufo bianco, il tubero pregiato che cresce nel periodo autunnale, in modo particolare in quest’area.
Tutte le domeniche di Ottobre, fiera del tartufo bianco!
L’evento si terrà a Sant’Agata Feltria ogni domenica dal 6 al 27 Ottobre 2024. Sarà un’opportunità di raccolta tra tartufai con i fedelissimi cani da tartufo, appassionati, ed imprenditori locali che propongono prodotti realizzati con sua maestà il tartufo, tra cui oli aromatizzati, formaggi ed altre prelibatezze realizzate con abbinamenti di sapori più particolari.
Per rendere la fiera piacevole per tutti, oltre ai prodotti gastronomici, la fiera del tartufo Sant’Agata Feltria ospita stand di artigianato e bancarelle d’abbigliamento, calzature e oggettistica per la casa.
Inoltre ci saranno grandissimi punti ristoro coperti e non mancheranno i menù a base di tartufo e proposte di primi e secondi realizzate con le eccellenze dell’entroterra.
La Fiera del tartufo più famosa d’Italia si arricchisce ulteriormente con spettacoli itineranti, musica, mostre e animazione.
Avrete inoltre la possibilità di visitare gli antichi monumenti di Sant’Agata Feltria, di altissimo valore architettonico, quali la Rocca Fregoso, il Teatro Angelo Mariani, il Convento di San Girolamo e le fontane.
In autunno, scegli l’entroterra romagnolo per assaggiare le migliori ricette della tradizione locale, conoscere la cultura e scoprire le avvincenti storie del passato! Prenota un Hotel Riccione o un Hotel Riccione con Costa Hotels saranno tante le strutture ricettive che, in occasione della Fiera del tartufo faranno le loro proposte per le famiglie e per gruppi di amici!
Fonte foto: Proloco Sant’Agata Feltria