Tra le tante possibilità di svago che la Romagna propone durante le feste natalizie, vi proponiamo EcoNatale Santarcangelo 2019.
EcoNatale Santarcangelo: il programma
Durante le feste invernali, lo spettatore vedrà tre versioni di Santarcangelo, ovvero quella Green, quella solidale e infine la parte che la identifica come cittadina del mondo, con un tutto una quarantina di eventi in programma dal weekend dell’8 Dicembre all’Epifania, tra concerti, mostre, presepi, spettacoli per bambini e mercatini.
Una delle caratteristiche della nuova versione di Santarcangelo a Natale sono le luminarie con le frasi in dialetto dei poeti santarcangiolesi, tendenza lanciata l’anno scorso dal centro storico di Bologna, dove le parole di Lucio Dalla illuminavano via D’Azeglio.
Come sempre, il protagonista sarà l’EcoAlbero, in piazza Molari, che quest’anno sarà accompagnato da altre iniziative ecosostenibili, come ad esempio L’Abbraccio del Salice, una scultura realizzata dagli alunni della Pascucci. L‘albero di Natale Santarcangelo, insieme alla scultura saranno inaugurati l’8 Dicembre.
Svariate saranno inoltre le iniziative dedicate ai bambini, come la consegna della letterina a Babbo Natale il 7 Dicembre, i laboratori creativi su prenotazione, la caccia al tesoro, l’arrivo di Babbo Natale in Vespa, nel pomeriggio di sabato 14 Dicembre, e tanto altro ancora!
Per i regali e pensieri originali, verrà allestito un grande mercatino natalizio, nelle giornate del 7, 8, 14, 15, 21, 22 e 24 Dicembre.
Ospitalità
Tantissime altre saranno le iniziative per tutti in programma per il Natale a Santarcangelo.
Scegli la zona di Rimini e dintorni per festeggiare il Natale e il Capodanno! Molti sono gli hotel disponibili con ottime vantaggiose offerte!