Il 21 e 22 Settembre è il fine settimana perfetto per gli amanti della bicicletta e della birra artigianale, perchè torna Craft Beer Trail Riccione con una seconda edizione!
Craft Beer Trail Riccione
Il nome dell’evento, spiega già da sé in cosa consiste. Il Craft Beer Trail, tradotto “Sentiero della Birra Artigianale”, è un percorso ad anello di 230 km Riccione – Urbino – Riccione su strade sterrate secondarie, dedicato agli amanti del bikepacking, che si snoda nella natura incontaminata dell’entroterra romagnolo con tappe per il ristoro dove poter fare uno spuntino e assaggiare le migliori birre artigianali della zona. Tutto il necessario per riprendere il percorso, alla volta della prossima tappa.
La seconda edizione prevene la scelta tra due percorsi: il Craft Beer Trail Blonde e Strong Ale.
Il Craft Beer Trail Blonde è un percorso ad anello di 21o km – dislivello di 3700 mt circa, dalla durata di due giorni, dal sabato alla domenica. Questo percorso prevede la sosta in 4 birrifici artigianali.
Il Craft Beer Strong Ale si svolge nelle stesse modalità e tempistiche della versione Blonde, ma prevede un percorso, sempre ad anello di 228 km- 4400 mt circa di dislivello, con una variante hard, che sale al Cippo di Pantani.
L’evento si svolge in formula unsupported bike adventure che prevede la dotazione di una traccia GPS sul proprio dispositivo di navigazione, per godersi il percorso in autonomia, secondo il proprio ritmo e senza limiti di tempo.
La partenza, alla francese, è prevista a partire dalle 7:30 di sabato 21 settembre dal Craft Beer Village, allestito presso il Camping Adria di Riccione.
Offerte Settembre hotel Riccione
Anche tu sei iscritto al Craft Beer Trail Riccione? Non dimenticarti di prenotare l’hotel Riccione adatto alle tue esigenze! Prenota ora la tua stanza per il weekend del 21 e 22 Settembre e divertiti al “Sentiero della Birra Artigianale”!