Sta per arrivare la 55esima edizione di Cosmoprof Bologna 2024, esattamente dal 21 al 24 Marzo 2024, presso il quartiere fieristico del capoluogo Emiliano-Romagnolo!
Cosmoprof Bologna che ogni anno si svolge in contemporanea con CosmoPack è un format fieristico di eccellenza per l’industria cosmetica mondiale e per gli operatori della bellezza professionale a 360°.
La fiera occuperà l’intera superficie di BolognaFiere rivolgendosi agli operatori del settore di Profumeria e Cosmesi, Packaging, Macchinari, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.
Cosmoprof Bologna: l’evento
L’Ente organizzatore mira a promuovere incontri con Top Buyer del settore cosmetico grazie al network di contatti consolidato, per questo Cosmoprof Bologna risulta essere un appuntamento a cui non si può mancare dove tante sono le iniziative ad hoc per ogni settore rappresentato.
Workshop, conferenze, eventi e approfondimenti per discutere di importanti temi relativi alle opportunità di crescita del business della bellezza, in concomitanza con CosmoPack, la fiera riservata al Packaging, ai Macchinari e al Contoterzismo dell’industria cosmetica che apre con un giorno in anticipo rispetto a Cosmoprof Worldwide.
CosmoPack è tutto quello che concerne materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questa manifestazione un evento unico.
All’interno del Salone ci sarà un’area denominata CosmoPrime, dedicato alla Profumeria Premium, l’Extraordinary Gallery e nuovi progetti dedicati alle tendenze emergenti.
Ogni anno Cosmoprof Bologna attira i più importanti titolari di centri di bellezza, buyer di hotel e Spa, estetiste, scuole professionali, Fitness Club. Da quest’anno, Cosmoprof Bologna punterà inoltre sulla nuova frontiera della Medicina Estetica invitando i professionisti delle singole discipline aprendo così nuove possibilità commerciali e nuove opportunità per chi è interessato al settore.
Ospitalità
Per tutti coloro che sono interessati a Cosmoprof Bologna, visitatori ed espositori, gli hotel della Romagna con apertura annuale, propongono soluzioni di soggiorno in Hotel Riccione a pochi passi dalla stazione, con treni diretti per Bologna Centrale.