Balamondo World Music Festival arriva con una settima edizione con quindici tappe dislocate sul territorio romagnolo, con doppia tappa speciale a Riccione, in occasione del centenario della città.
Cos’è il Balamondo World Music Festival?
L’evento nasce da un’idea di Raoul Casadei, il Re del Liscio, ed è un progetto realizzato grazie alla direzione artistica di Mirko Casadei, con il sostegno del Ministero della Cultura della Regione Emilia Romagna.
La settima edizione, quella del 2022, verrà dedicata interamente all’amatissimo Raoul, che con le sue canzoni, ha fatto conoscere ed amare il liscio in tutto il mondo.
Quest’anno sono previste ben 15 tappe nelle città romagnole, dove oltre alla POPular Folk Orchestra di Mirko Casadei si esibiranno artisti della musica italiana e internazionale, con lo scopo di mantenere le tradizioni, tramandandone le radici di generazione in generazione.
Balamondo World Music Festival: Doppia tappa in occasione del centenario di Riccione
Il tour Balamondo World Festival 2022, iniziato il 15 agosto, arriva a Riccione con una doppia data, il 7 e 8 Ottobre, con ospiti speciali che accompagneranno l’orchestra di Mirko Casadei.
L’appuntamento del 7 Ottobre, ore 21:00 vedrà come protagonista un cantautore italiano amatissimo da diverse generazioni, Ron. In occasione del centenario della Perla Verde dell’Adriatico, il cantante presenterà al pubblico i pezzi più celebri del suo repertorio, accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra.
Il giorno dopo, l’8 Ottobre, piazzale Ceccarini ospiterà invece uno dei jazzisti italiani più amati, Paolo Fresu, che per i cento anni di Riccione omaggerà David Bowie accompagnato dalla voce di Petra Magoni, da Francesco Donati al trombone ed elettronica e da Christian Meyes alla batteria.
Entrambe le serate si terranno i piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del turismo di Riccione, a partire dalle ore 21:00.