Pennabilli si prepara per il Festival Artisti in Piazza dal 13 al 16 Giugno!
Nel centro storico di Pennabilli in queste 4 giornate ci sarà tanta musica, danza, teatro lungo tutto il borgo medievale, nelle vie e nelle piazze. Sono 40000 le persone attese quest’anno, tanti turisti provenienti da tutta l’Europa.
In questa XXIII edizione da pomeriggio a notte si alterneranno varie figure, tra maghi, musicisti, attori, giocolieri, ballerini, pittori.
Ci sarà un mercatino di artigianato artistico chiamato “Mercatino del solito e dell’insolito”, anche tanti stand gastronomici con cucina tradizionale, etnica o locale. Ci sarà un’area gioco colorata e simpatica in cui chiunque possa divertirsi dove ci saranno tanti giochi in legno e vario materiale di recupero per far divertire insieme i grandi e i piccoli.
I punti dove si esibiranno gli Artisti in piazza sono :
1 – Piazza Vittorio Emanuele II
2 – Giardinetti di via Roma
3 – Salita Valentini
4 – Porta Carboni
5 – Piazza Mastini
6 – Teatro Vittoria
7 – Pianetto / 7b Roccione Alto
8 – Piazza Malatesta
9 – Santuario dei Pensieri
10 – Saloon
11 – Piazzetta San Rocco
12 – Sasso d’Orlando
13 – Orto dei Frutti Dimenticati / Piazzetta San Filippo
14 – Via Roma
15 – Piazzale via Roma
16 – Via del Roccione
19 / 19B – Area Palacirco
19C – Dub Garden
20 – Anfiteatro – Piazza Garibaldi
21 – Piazza Montefeltro
22 – Loggette Rinascimentali
23 – Campo degli Strigoli
25 – Piazzale Due Pioppi
26 – Parco Begni
27 – Palestra delle scuole
29 – Piazzetta delle Aree
Pennabilli confina con le Marche e la Toscana ed è all’interno del “Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello”.
La città di Pennabilli è la fusione di due parole “Penna” e “Billi” i nomi dei due castelli che esistevano tanti anni fa in quel territorio.
Gli Hotel Rimini Costa Hotels indicano le loro offerte migliori per proporre soggiorni indimenticabili a tutti i turisti di Artisti in Piazza.
Come arrivare a Pennabilli: la stazione ferroviaria più vicina è a Rimini poi si prosegue in bus: ci saranno corse extra Bus per il festival.
Se si arriva in auto bisogna uscire dalla A14 a Rimini Sud, bisogna seguire per San Leo, poi SS 258, lasciare la Statale solo 8 km circa dopo l’abitato di Novafeltria, deviando a sinistra per Pennabilli (ultimi 4 km).