Il 10 settembre 2016 a partire dalle 10:00 e fino alle 23:30, viale Dante di Riccione ospiterà il terzo Riccione Body Art Festival. Tema del concorso sarà “Moto e Moti” dato che la kermesse si tiene in concomitanza con il grande evento sportivo del circuito di Misano, il MotoGP 2016. Sarà una giornata artistica dedicata ai moti interiori visti come emozioni e moti dell’animo.
L’interpretazione del tema sarà libera e permetterà di spaziare dal tema moto a quello dei movimenti nel campo della fisica, della chimica e della scienza.
Come sempre il Riccione Body Art Festival vedrà in scena i più bravi artisti nel campo della body art, che potranno sbizzarrirsi con aerografi, spugne e pennelli, dipingendo a colori sul corpo. Sono ammessi effetti speciali, applicazioni e accessori. Il focus sarà comunque riservato all’esecuzione pittorica. A partire dalle10:00 sarà possibile iscriversi al concorso firmando la liberatoria per modelle e artisti. Nel corso di 6 ore i pittori realizzeranno i loro lavori di body painting fino alle ore 18:00. A fine realizzazione le modelle sfileranno davanti alla giuria per mostrare l’opera che sarà soggetta a valutazione e punteggio. Spazio quindi al set fotografico con fotografi accreditati e buffet conclusivo offerto dall’organizzazione.
In abbinamento al Festival ci sarà anche un concorso fotografico.
Prenota la tua offerta in hotel a Riccione a settembre in concomitanza del Body Art Festival e del Moto GP di Misano. Non perderti le vantaggiose offerte che gli hotel di Riccione preparano per tutto il mese di settembre, con sconti e promozioni di fine estate. Trova il tuo hotel a Riccione vicino a viale Dante e al mare.
Info Riccione Body Art Festival 2016:
Organizzazione a cura del Comitato viale Dante – RICCIONE
Presidente comitato: Pasquale Lonero
Direzione Artistica: Marilena Censi
email: marilenastella@gmail.com