L’8, 15, 22 e 29 Settembre arriva la Sagra della polenta Perticara! Il paese accoglierà tutti i turisti che arriveranno da tutta Italia per assaggiare la polenta.
Perticara sarà animata da bancarelle d’artigianato, animazione, orchestre di musica folkloristica e mercatini.
La Sagra della polenta Perticara una grande festa alla sua 33^ edizione!
Gli stand gastronomici, i ristoranti e le osterie proporranno la polenta come piatto principale condita con sugo di pomodoro, salsiccia, cinghiale, formaggio, fagioli, i funghi e il tartufo. Ricordiamo infatti che a Settembre e a Ottobre sono questi i mesi delle sagre dedicate al tartufo la Fiera del tartufo a Sant’Agata e la fiera Fossa Tartufo e venere a Mondaino!
Non lasciarti sfuggire la Sagra della polenta Perticara prenota un Hotel Rimini con CostaHotels o un Hotel Riccione con CostaHotels e scegli tra le offerte proposte la migliore!
Si potrà cogliere l’occasione per stare al fresco di Perticara un bellissimo paese dell’entroterra nei pressi di Novafeltria. L’ingresso è gratuito. Ricordiamo che tutte le domeniche si può visitare il museo Sulphur di Perticara dedicato alla miniera di zolfo. Infatti, proprio a Perticara si trova la più grande miniera di zolfo d’Europa. Una grande ‘città’ sotterranea con lunghe gallerie e 7 pozzi da cui in passato calavano operai e materiale.