Il Carnevale di Fano, uno dei più antichi d’Italia è dietro l’angolo e vi aspetta con le solite tre date che per l’edizione 2018 cadranno il 28 Gennaio e il 4 e 11 Febbraio.
Sarà il Carnevale dei carri, sarà il Carnevale dell’arte, della musica e del colore.
Il pubblico avrà la possibilità, dopo tanti anni, di poter ammirare 3 nuovi giganti di cartapesta di prima categoria e 3 di seconda, oltre all’inedito Pupo, marciare su viale Gramsci nelle 3 domeniche di sfilata del 28 Gennaio, 4 e 11 febbraio.
Fano si trasformerà nella vera città del Carnevale, poiché per tutto il periodo della festività le vie del centro storico prenderanno i nomi di personaggi che hanno fatto la storia dell’evento.
La prima settimana: L’Arte del Carnevale – Sfilata dedicata all’arte , al Vulon ed alla città di Fano.
La seconda settimana: La Musica del Carnevale – Sfilata dedicata alla musica, a Rossini ed alla città di Pesaro.
La terza e ultima settimana: Il Colore del Carnevale – Sfilata dedicata al colore, a Raffaello ed alla città di Urbino.
Il Carnevale dedicato anche ai bambini. A partire dalle 10 del mattino si aprirà ufficialmente il Carnevale, bambini e bambine avranno libero accesso ai maestosi carri allegorici disposti lungo viale Gramsci. A fare da ciceroni, i carristi che avranno il compito di spiegare il significato, le modalità di costruzione e i valori che caratterizzano i propri carri allegorici.
Il divertimento è assicurato anche per gli amici a 4 zampe con il contest “Gran Can Can di Carnevale”,una sfilata in maschera di cuccioli accompagnati dai loro padroni in programma domenica 28 gennaio alle 10.00 con ritrovo in via Cavour.
Per prendere parte al Carnevale di Fano, il supporto di Costahotels sarà utile per programmare un weekend in maschera soggiornando negli hotel della riviera romagnola e partecipare ad escursioni fuori porta ideali per grandi e piccoli ad uno dei carnevali più importanti e noti della nostra penisola.