Sta per tornare Giardini d’Autore con una nuova edizione ricca di grandi novità!
In occasione della prossima primavera, Giardini d’Autore 2016 avrà luogo per la prima volta al Parco Fellini Rimini, un nuovo verdeggiante scenario dove, dal 18 al 20 Marzo, si parlerà di giardinaggio, paesaggio, piante, cultura del verde e territorio.
Giardini d’Autore, con le sue interessanti iniziative e le novità che ogni anno propone, si riconferma anche con l’edizione riminese un evento di forte richiamo tra i vivaisti e collezionisti botanici provenienti da tutto il Bel Paese.
Per chi ancora non conoscesse Giardini d’Autore, si tratta di un’iniziativa dedicata ai professionisti del “campo” e agli appassionati che rappresenta un’ottima occasione per trovare piante ed essenze rare. E’ ideale per la condivisione della conoscenza della cultura del verde a tutto tondo.
Gli affezionati di della manifestazione troverà quest’anno i vivaisti che sono di anno in anno diventati pilastri e volti dell’incontro e per la nuova edizione saranno spalleggiati da architetti, artigiani, designer paesaggisti per offrire al pubblico di Giardini d’Autore Rimini tante idee e spunti originali per dare vita ed originalità al proprio giardino.
Una delle più importanti novità di dell’edizione 2016 è il concorso Green, che coinvolge giovani designer, paesaggisti e architetti per la realizzazione di Giardini Urbani: questi giovani creativi avranno dunque il compito di realizzare giardini, terrazzi e spazi verdi delle aree urbane in chiave creativa e sostenibile.
L’evento presta molta attenzione alla cultura del verde tra le nuove generazioni. Proprio per questo sarà possibile partecipare a laboratori creativi, dibattiti e conferenze aperte alle scuole del territorio.
Molteplici sono gli hotel Rimini aperti per l’occasione.
Prenota la tua stanza e aggiudicati la migliore tra le offerte hotel Rimini Giardini d’Autore.