Un grande evento Riccione Ottobre è atteso dagli amanti delle auto d’epoca: Modena Cento Ore che, il 4 Ottobre, vede proprio Riccione come seconda tappa del carnet de passage (la lista delle tappe del giro).
Modena Cento Ore – La Tappa di Riccione
Il grande evento motoristico, nato del 2000 e che si sviluppa tra Emilia Romagna e Toscana, è atteso il 4 Ottobre nella fascia pomeridiana dalle 15:00 alle 19:30.
La programmazione della tappa Riccionese ha inizio in Piazzale Roma, con il raduno delle 100 auto d’epoca a circondare l’emblematica fontana di Tonino Guerra “Il Bosco della Pioggia”, tra le 16:30 e le 18:30.
Dopo la sosta nel grande piazzale nel cuore della città, la sfilata riprende per le principali vie della Perla Verde, passando da Viale Ceccarini, Viale Milano, Viale Bellini, Viale Tasso, Viale Parini, Viale dei Mille, Viale Torriana, Viale Bondeno, Viale Castrocaro, Viale Vittorio Emanuele II, Viale Einaudi e Viale Berlinguer.
Per chi non conoscesse l’evento, Modena Cento Ore ha negli anni guadagnato l’importanza pari ad eventi del calibro del Grand Prix Historique di Monaco, del Tour de France o della Carrera Panamericana e raduna ogni anno i collezionisti più appassionati di auto d’epoca in un viaggio alla scoperta dei paesaggi mozzafiato, della storia, dell’arte, dell’enogastronomia e della cultura per i quali l’Emilia Romagna e la Toscana sono famosi in tutto il mondo.
Offerte hotel Riccione Ottobre
Chi partecipa a Modena Cento Ore ha la possibilità di richiedere gratuitamente un preventivo in hotel Riccione con garage sicuro, per rimanere nei pressi dei punti di ritrovo, mantenendo al sicuro la propria vettura d’epoca durante il pernottamento.